Definizione di SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization che tradotto in italiano diventa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. L’obiettivo della SEO è far in modo che i siti internet siano presenti sui motori di ricerca (quali Google, Bing, Yahoo, Yandex, ecc.) e allo stesso tempo abbia un buon posizionamento in relazione all’argomento trattato. In altre parole, migliorare il posizionamento di un sito internet nei risultati organici dei motori di ricerca (anche detti risultati naturali).

SEO significa ottimizzazione per i motori di ricerca.

La SEO include fattori di tipo On-Page, ovvero tutto ciò che accade sul sito internet (ad esempio l’ottimizzazione del codice HTML), e fattori di tipo Off-Page, ovvero tutti gli eventi che accadono al di fuori del sito internet (ad esempio un Link). Sia i fattori On-Page che Off-Page sono necessari per posizionarsi sui motori di ricerca nel migliore dei modi, senza mai dimenticare che comunque gli utenti vengono sempre prima di tutto.

Gli utenti che visitano un sito internet vengono prima di tutto.

La figura professionale che svolge queste attività è il SEO, ovvero l’ottimizzatore per i motori di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *